La scelta di Giuseppe - di Robi C., 13/01/2010

« Older   Newer »
  Share  
!Pato7~
view post Posted on 13/1/2010, 19:06




E' arrivato il gran momento: Maria e Giuseppe sono a colloquio, M: - eccoci alla fine, o se vuoi, al principio, cosa ti mancherà di U&D? - G: - i ragazzi che ci lavorano, ora vorrei dire qualcosa a ognuna delle mie corteggiatrici a cui mi sento più legato, pensavo sarebbe stato carino - M: - diversi altri tronisti si sono comportati diversamente, qual è la tua spiegazione? - G: - bè perchè con ognuna di loro, chi più e chi meno, c'è stato una sorta di rapporto - M: - la tua imprevedibilità è stata una scelta precisa o appartiene alla tua natura? - G: - si mi appartiene, in amore come nella vita - M: - il pubblico ti ha mai condizionato? - G: - di rado, semmai mi ha fatto
venire qualche dubbio, per esempio Eva è stata molto criticata per i suoi comportamenti e giudicata superficiale, ma ogni persona ha qualcosa da dare - un sorriso tra i due e le immagini ci portano al week end con Roberta, chiesto dal tronista nella scorsa puntata... Nessun viaggio per i due ma una semplice serata da trascorrere a Roma, iniziata in un'altrettanto semplice pizzeria al taglio. Lei è avara di sorrisi e pensierosa: - week end di conoscenza hai detto...intendevi anche dormire insieme? - lui annuisce attendendo conferma, Roberta continua: - metti caso che io dorma con te, poi tornando in studio magari ti interessi alle altre...- Giuseppe non si sbilancia più di tanto e i due vanno in albergo dove sono prenotate due stanze; quindi salgono in quella di lei dove parte un brindisi, R: - spero che questo porterà a qualcosa di buono - poi la ragazza vuole andare a vedere la sua stanza...;
quindi una cenetta al ristorante dove si prende a chiacchierare e lei sembra non aver dimenticato gli ultimi eventi: - ma ti pare normale chiedere il we con me e poi chiedere se c'erano ragazze nuove, o di uscire con Valentina, corteggiatrice di Marcelo? - Giuseppe minimizza e parla di semplice voglia di conoscere, Roberta non è troppo convinta ma infine, dopo una sosta al bar, i due salgono in stanza da lei, qualche battuta e poi lui le dice il numero della sua, la 230, quindi la saluta e si avvia, ma dopo 5 minuti si ripresenta alla sua porta: - hai sonno? stiamo un'oretta insieme? - , - siii - risponde lei sorridendo e così è. Dopo un'ora e un quarto Giuseppe esce e se ne torna nella sua camera.
Il mattino dopo i due si ritrovano per fare colazione, domande di rito sulla notte trascorsa, lui le dice che è carina anche di mattina, lei sembra voler andare al sodo: - e quindi? - G: - quindi sono contento e mi è servito - R: - spero anch'io che sia servito, poi bisogna vedere come ti comporti - partono effusioni tra i due, prima che le loro strade si dividano in quel della stazione...
Si torna così a quanto annunciato da Giuseppe a inizio puntata e scorrono le immagini delle esterne con Eva, la giovanissima ragazza con la quale il tronista si scambia baci bollenti e, in generale, vive degli incontri piuttosto piccanti.
Eva ora riceve una sua lettera che recita: - ci siamo un pò persi di vista ma va bene lo stesso, oggi voglio parlarti, lì dove abbiamo fatto la prima esterna - la ragazza non si fa soverchie illusioni ma si prepara, contenta di incontrarlo. Giuseppe dichiara alla redazione: - ciò che mi è piaciuto di lei è che si è fatta scivolare tutto addosso, critiche ecc - quindi eccoli insieme, lui traccia un bilancio della loro conoscenza: - sotto certi aspetti io e te siamo molto simili, non sei la mia scelta, ma ho un pensierino per te, anche perchè sei stata qui fino alla fine...- Eva apre la scatolina con una punta di amarezza, poi rimasta da sola commenta: - per me sceglie Roberta ma sono sicura che non durerebbero, meglio Jessica...-
Arianna è la seconda ragazza che Giuseppe vuol incontrare e scorrono in video le belle immagini dell'esterna delle vernici, quindi anche a lei la lettera che la invita a incontrarlo, questa volta nell'ultimo posto dove si sono visti. Arianna è a sua volta piuttosto scettica ma ipotizza: - chissà, magari è successo qualcosa nel we, mi sento un pò in imbarazzo...- quindi si prepara per vederlo; ecco il commento di Giuseppe prima di incontrarla: - è bella e rispecchia i miei canoni, è sveglia, diretta e non ha paura di dire ciò che pensa; mi piace il suo modo di corteggiare, provocante ma in realtà timida, un pò come me, del suo si non sarei del tutto sicuro - infine l'incontro,
lui: - sono alla fine del mio percorso...- lei: - mi piacerebbe fossi io la tua scelta, poi siamo entrambi di Milano - G: - non sei tu...ho un regalino per te - Arianna riceve così a sua volta l'omaggio del tronista e, abbandonata ormai ogni ansia residua, commenta: - spero non scelga Roberta, non la consiglierei al mio peggior nemico, è falsa, meglio Jessica -
Ed è proprio Jessica la terza ragazza a essere invitata, così partono le immagini delle loro tante esterne e dei baci teneri e appassionati, ma anche degli screzi e di lui che va a cercarla dopo che la ragazza aveva lasciato la trasmissione;
Giuseppe che le dice "mi piaci molto" e abbozza con lei progetti di un'eventuale vita in comune. Quindi la lettera con la quale la invita là dove si sono scambiati il primo bacio; lei appare perplessa, dice di esserci rimasta molto male dopo il susseguirsi di certi eventi: - magari gli è andato male il week end? ma non è che la gente può stare ai cavoli suoi eh? lui mi piace molto, non so che pensare, sto vivendo un mix di emozioni, troppe...ho tanta paura - la dichiarazione di Giuseppe su di lei: - mi ha colpito la sua trasparenza, è diretta e affronta le cose di petto, mi ha fatto sentire molto importante, potrebbe incarnare la persona che starà con me; forse fra le quattro è quella più chiara e trasparente e con più carattere...-
intanto la ragazza, preda dell'ansia, scende davanti al Fontanone del Gianicolo: - qui è nato tutto, il primo bacio, la canzone...- quindi l'incontro, G: - ciao... come va? mi sembrava carino incontrarci di nuovo, non pensi? - J: - bè...dopo l'ultima puntata non pensavo che ti avrei rivisto...- i due parlano del "momentaccio" vissuto, lei cita quegli episodi che non ha gradito, finchè lui prende di petto la questione: - non sei la mia scelta, mi sembrava giusto dirtelo, mi spiace..., vorrei dirti tante cose ma..., comunque ho un regalino per te, una sciocchezza, non me lo tirare dietro...- Jessica trattiene a stento l'emozione e la delusione , peraltro non inattesa, apre la scatolina
con un ciondolo: - è bellissimo, non è una sciocchezza...- G: - sai che ero orientato su di te, poi è successo qualcosa che mi ha portato a fare altre valutazioni...forse l'età ha inciso parecchio...- l'espressione di Jessica la dice lunga sul suo stato d'animo..., un abbraccio, lui le bacia la mano e poi si allontana, ma si gira verso di lei e la guarda a lungo...; rimasta da sola con la sua tristezza Jessica commenta: - mi auguro che abbia fatto la scelta giusta, ci tengo a lui...-
E così eccoci al momento più atteso, Giuseppe invia la lettera a Roberta, dice di avere le idee chiare, parla della sua bellezza e dice
che si merita tanto, le chiede di farsi ancora più bella per l'incontro che li aspetta, ma alcune frasi come "ti auguro un uomo che non abbia ombre e sappia proteggerti" getta più di un dubbio nella testa di Roberta che scorre, passo passo, più volte, il testo della lettera...; intanto Giuseppe si prepara vestendosi elegante: - vado a incontrare la mia bella, il suo aspetto fisico corrisponde a quello della mia donna ideale, così ho capito che è quella giusta...cosa ha più delle altre? è Roberta! - intanto prepara anche un gran mazzo di rose rosse e un anello; anche lei è sotto le cure del truccatore ed è tormentata dai dubbi e dall'ansia, quando sale in macchina per
recarsi all'appuntamento legge ancora una volta con il batticuore la lettera di lui, per scorgere tra le righe qualche elemento in più per decifrarla nel giusto modo...
Giuseppe ha scelto un lussuoso albergo con giardino e fontana zampillante, parla di attesa palpitante e crea l'atmosfera chiedendo di abbassare le luci e fermare il gioco d'acqua, quando Roberta, elegantissima, arriva, trova al bordo della fontana un biglietto con frasi importanti, un video da guardare e una canzone da ascoltare, quella "Una canzone per te" di V.Rossi che lei gli aveva cantato al karaoke durante un'esterna;
quindi la loro "story" come nella tradizione di U&D; la ragazza si asciuga una lacrima e, dopo la frase di lui "così è iniziato, ma per me inizia tutto stasera" le appare una scritta luminosa che recita "scelgo te", lui appare e scende dalla scale andandole incontro, lei: - e io ti dico...si - poi, quando i due sono uniti in un abbraccio, i fuochi artificiali si innalzano festosi.
A tavola a cena lui le fa trovare l'anello, R: - è bellissimo, è un anello...e quindi...- G: - siamo fidanzati...- abbracci e baci per Giuseppe e Roberta, mentre la fontana riprende a zampillare.
 
Top
ilary89dancer
view post Posted on 13/1/2010, 19:31




IO VI AMOOOOOOOOOO
 
Top
gabryella
view post Posted on 14/1/2010, 13:18




io li adoro
 
Top
Becky88
view post Posted on 19/1/2010, 11:29




stupendiiii
 
Top
xxMargyxx92
view post Posted on 4/2/2010, 23:02




sn trp kontenta ke giuseppe abbia scelto roby!!! bella coppia! <3
 
Top
delfino01
view post Posted on 5/2/2010, 08:43




Bellissima scelta....rivedendola però ho notato una cosina....tra i vestiti ce n'era uno blu e quel vestito mi ha ricordato qualcosa allora sono andata a rivedermi un pò di esterne e mi sono accorta che lo stesso vestito c'era nell'esterna che marcelo ha organizzato per Robi per festeggiare il suo compleanno....;-)
 
Top
5 replies since 13/1/2010, 19:06   1365 views
  Share